LA SECONDA EDIZIONE DELLA FIERA REGIONALE DELLO ZUCCHINO DE.CO. DI RIVALTA BORMIDA

Una giornata tutta dedicata ad un prodotto agricolo d’eccellenza del territorio, con la seconda edizione della Fiera Regionale dello Zucchino De.Co. di Rivalta Bormida.

La fiera, che si terrà domenica 7 agosto, è organizzata dal Comune di Rivalta Bormida e dalla Pro Loco di Rivalta Bormida con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Alessandria e la collaborazione di Cia Agricoltori Alessandria, di Coldiretti Alessandria, dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe – Roero e Monferrato e dalla Cantina Sociale di Rivalta Bormida.

La piazza di Rivalta Bormida si trasformerà in un orto da guinness, con l’apertura ufficiale della fiera alle ore 8 con la mostra mercato dei produttori agricoli locali, la fiera delle eccellenze del territorio, l’esposizione e la sfilata dei trattori d’epoca, il mercatino dell’antiquariato e il mercatino dei bambini, la degustazione di fiori di zucchini e pastelle e vini offerte dalla Pro Loco di Rivalta Bormida e dalla Cantina Sociale di Rivalta Bormida.

Alle ore 13 ci sarà il pranzo nel Fosso del Pallone con la Pro Loco, alle ore 15 spazio a “Lo Zucchino d’Oro”, gara canora per bambini e non solo con giochi e animazione. Alle ore 17 ancora spazio ai bambini con l’animazione con Mago Giò e anguria per tutti offerte da “Le primizie dell’orto”. Dalle ore 18 in poi prenderà il via la gara di cucina aperta a tutti con tema “La frittata di zucchini” e tanto altro intrattenimento anche alla sera. Per tutte le informazioni si può inviare una mail all’indirizzo zucchinodecorivaltabormida@gmail.com

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: