WORKSHOP ALL’ACCADEMIA DI ARENZANO CON IL MAESTRO IGINIO MASSARI

Lo scorso week-end presso il Centro di Formazione dell’Accademia della Marina Mercantile di Arenzano si è tenuto un importante workshop alla presenza del più importnte pasticcere italiano, il Maestro Iginio Massari.

Il workshop si è svolto presso il centro di formazione di Villa Figoli des Geneys con il maestro Iginio Massari insieme ad altri otto maestri dell’Apei, gli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana. Il workshop ha visto partecipare gli allievi del corso ITS Pasticcere e Panettiere dell’Accademia della Marina Mercantile e ha visto la presenza del Ministro delle Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, del Sindaco di Arenzano, Francesco Silvestrini e dei responsabili di Costa Crociere.

Tema del workshop è stato quello de “La colazione all’italiana”, con la scoperta dei dolci e dei prodotti tipici della nostra tradizione. Iginio Massari ha focalizzato il suo intervento sull’importanza dello studio della materia prima, che è alla base di ogni prodotto di alta pasticceria. Insieme agli allievi del corso ITS Pasticcere e Panettiere, hanno preso parte al workshop anche i presidi di alcuni Istituti Alberghieri della Liguria e di altre regioni. Il centro di formazione di Villa Figoli di Arenzano è la prima istituzione in Italia dedicata alla formazione dei professionisti dell’hotellerie, che lavoreranno sulle navi da crociera. Dal 2016, anno della sua inaugurazione l’Accademia di Arenzano ha formato oltre settecento allievi in diversi ambiti che hanno spaziato dai cuochi agli addetti alle escursioni fino ai fotografi e agli animatori da crociera.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: