UN NUOVO DIRETTORE PER LA PINACOTECA CIVICA DI SAVONA

La Pinacoteca Civica e i Musei Civici di Savona hanno un nuovo Direttore, si tratta di Barbara Barbantini che si è classificata al primo posto nel concorso ufficiale.

La nomina del nuovo Direttore sarà ufficiale nei prossimi giorni. Barbara Brabantini è laureata in Lettere Moderne ad indirizzo Storico-Artistico e lavora da anni nell’ambito dell’educazione museale e della mediazione del patrimonio culturale. Ha ricoperto per diversi anni il ruolo di insegnante di Storia dell’Arte presso il Liceo Artistico Chiabrera-Martini di Savona e, attualmente, è docente di Didattica per il Museo presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Savona.

Barbara Brabantini si è classificata davanti a Massimiliano Caldera, funzionario della Sopraintendenza per i Beni Storici e Artistici del Piemonte e attualmente Direttore dell’Archivio Restauri di Torino. Il nuovo Direttore sostituisce la storica direttrice Eliana Mattiauda, andata in pensione dopo ventitré anni di servizio.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: