GIORGIO BALLARIO PRESENTA IL TANGO DEI MORTI SENZA NOME A GIALLORMEA

Giovedì 28 luglio un nuovo appuntamento nella rassegna letteraria estiva GiallOrmea, che propone il meglio della letteratura gialla italiana contemporanea nella città di Ormea. Per l’occasione sarà ospite Giorgio Ballario che presenterà il suo nuovo romanzo dal titolo “Il tango dei morti senza nome”.

La trama del romanzo vede le vicende di una signora dell’alta borghesia torinese, che affida al detective italo-argentino Hector Perazzo una missione abbastanza insolita, quella di rintracciare le spoglie del padre, un industriale sequestrato e ucciso negli anni Settanta a Buenos Aires da un gruppo terroristico. Un lavoro che, all’apparenza, sembra privo di rischio, a chi potrebbe interessare una vecchia vicenda di oltre quarant’anni fa?

Una volta ritornato in patria, però, Hector Perazzo si renderà conto che l’incarico è tutt’altro che facile, qualcuno, pur di fermarlo, gli scaglia contro una banda di narcotrafficanti. Cosa si nasconde dietro alla scomparsa del manager torinese Grimaldi Stucchi? Perché una parte della Policia Federal, indubbiamente corrotta, vuole impedirgli in ogni modo di far luce su un vecchio delitto che si rivelerà di stampo politico?

Per scoprire cosa si nasconde dietro a questo delitto Hector Perazzo chiederà aiuto ad un ex agente, coinvolto nelle violenze del periodo della dittatura militare, a un intellettuale che si è lasciato alle spalle la guerriglia marxista, ad una giornalista di cronaca nera e a una sensuale ballerina di tango. Tra inseguimenti, agguati, tradimenti e colpi di scena Hector Perazzo scoprirà che in Argentina le ferite degli anni della dittatura militare non si sono ancora rimarginate. Tra Torino e il Rio de la Plata con “Il tango dei morti senza nome” si sviluppa un noir sensuale e malinconico proprio come il tango, amaro e inevitabile come un rimpianto e con la certezza che per uomini come Hector Perazzo non c’è l’happy end

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: