UN RICONOSCIMENTO AD ARIANNA ILARDI PER LA RICERCA ARISTICA A CIRCUITI DINAMICI

Foto di Guido Lusetti, riproduzione riservata

Alla metà di giugno su questo sito avevamo parlato della nuova partecipazione di Arianna Ilardi all’Associazione Circuiti Dinamici di Milano, nell’ambito della rassegna “Gli occhi degli altri” a cui ha partecipato con il video di “Abiecto Animi” e una performance artistica.

La rassegna “Gli occhi degli altri”, l’ultima della stagione di Circuiti Dinamici prima della pausa estiva, aveva come filo conduttore il come ci vedono gli altri. Arianna Ilardi ha portato una doppia esibizione, da una parte il video di “Abiecto Animi” e dall’altra una performance artistica in versione senza suono dove l’artista, vestita come nel video, ha incentrato il lavoro sul movimento e sul micromovimento, cercando la perfezione che nasconde l’umanità, nello specifico il tema della depressione e il momento in cui l’artista si separa dal palco ed entra nella sua intimità, dove il controllo si frantuma.

La rassegna “Gli occhi degli altri” è stata, come ha spiegato la stessa Arianna, una bellissima soddisfazione, l’artista infatti, pur non vincendo la mostra è stata segnalata dalla Giuria durante la valutazione delle opere per il valore della sua performance artistica, in una città, Milano, che ha dato all’artista già molte soddisfazioni, nel 2015, infatti, venne segnalata per la sua ricerca a Milano Danza Expo. Come ha detto Arianna Ilardi la soddisfazione è veramente tanta soprattutto perché proviene da un luogo in cui si fa realmente ricerca artistica.

Nei primi giorni di luglio, inoltre, Arianna Ilardi, ha preso parte ad un videoclip musicale del cantante Jean Christophe Moroni, artista corso di nascita ma monegasco d’adozione, che è stato girato interamente a Sanremo. Jean Christophe Moroni è un cantante che ha collaborato con star internazionali negli ultimi trent’anni da Luciano Pavarotti all’ex calciatore Clarence Seedorf all’ex indossatrice Valeria Mazza solo per citarne alcuni. I videoclip di Jean Christophe Moroni si caratterizzano per l’eleganza e la raffinatezza sia nella musica che negli abiti e nelle coreografie. Partecipare a questo videoclip, ha spiegato Arianna Ilardi, ha aperto una serie di conoscenze e collegamenti artistici anche nella zona del Ponente Ligure e della Costa Azzurra, molto vive e interessanti dal punto di vista culturale.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: