
Si amplia sempre di più la rete dei mercati a km zero dei produttori di Campagna Amica di Coldiretti Liguria, questo sabato è stato inaugurato ufficialmente ad Albissola Marina il nuovo mercatino che si terrà ogni sabato per tutto l’anno in corso.
L’inaugurazione ufficiale si è tenuta alle ore 15, alla presenza delle autorità cittadine, con il Sindaco di Albissola Marina, Gianluca Nasuti, il Vicesindaco, Luigi Silvestro, il Presidente di Coldiretti Savona, Marco Grenna e il Direttore Provinciale, Antonio Ciotta. Il mercato si terrà, in via sperimentale, per tutti i sabato dalla mattina fino alle ore 15 fino alla fine dell’anno, i produttori di Campagna Amica saranno presenti con i loro banchetti e gazebo tra Viale Peralta e Via Salomoni, davanti all’ingresso di Villa Faraggiana. Il mercato di Campagna Amica ha anche ottenuto il patrocinio ufficiale del Comune di Albissola Marina.
Gli stand dei prodotti agricoli di qualità è facilmente individuabile, con i classici gazebo con i colori e i brand di Coldiretti e Campagna Amica, ogni sabato si potrà trovare un ricco assortimento di ortofrutta, carni, salumi, miele e prodotti dell’apicoltura, conserve, confetture, piante aromatiche e molto altro ancora, tutto caratterizzato dai km zero, con il meglio delle produzioni territoriali e stagionali provenienti dalle aziende agricole locali e che, in un futuro avrà anche un piccolo spazio, minoritario, per le produzioni regionali ed extra-regionali. Come ha spiegato il Comune di Albissola Marina il nuovo mercato di Campagna Amica rivalorizza anche la zona nei pressi di Villa Faraggiana che, nel corso degli ultimi anni, ha subito una progressiva desertificazione commerciale.