
Sono iniziati la scorsa settimana a Cogoleto i lavori di manutenzione straordinaria dei Cimiteri cittadini, come ha spiegato il Sindaco di Cogoleto, Paolo Bruzzone, nella sua pagina ufficiale su Facebook.
Le prime opere di manutenzione straordinaria hanno preso il via lunedì scorso e hanno previsto una somma di quasi 200 mila Euro di interventi per mettere in sicurezza alcune parti dei Cimiteri cittadini che sono state logorate dal tempo. I lavori saranno suddivisi in due fasi.
La prima fase riguarderà il rifacimento delle coperture di metà del corpo storico e del Cimitero del capoluogo, nonché di alcune parti dei Cimiteri delle frazioni di Lerca e di Sciarborasca e dei loro relativi locali di servizio, attualmente inutilizzabili. I lavori della prima fase riguarderanno anche il rifacimento di alcune strutture secondarie e la pulizia straordinaria delle scale marmoree del capoluogo, con la posa in opera di apposite strisce antiscivolo.
La seconda fase, che prenderà il via in autunno, riguarderà invece il rifacimento di circa cento loculi del corpo storico del Cimitero del capoluogo. I lavori, ha fatto presente il Sindaco Bruzzone, potrebbero causare alcuni disagi e richiedere alcune chiusure straordinarie dei Cimiteri, che, in caso, saranno tempestivamente comunicate sul sito ufficiale del Comune di Cogoleto.