
Si è tenuta ieri la selezione zonale per i Campionati Italiani Optimist della I Zona della Federazione Italiana Vela, che ha scelto tre atleti per i Campionati Nazionali, in programma a Salerno dal 28 al 30 agosto.
Gli atleti che si sono distinti nel corso delle selezioni svoltesi ieri ad Imperia sono: Bianca Guglieri, Jacopo Bosia e Lorenzo Dell’Ava. Nel corso delle selezioni di ieri ottime prove anche per Margherita Guglieri e Giulio Alexander Giordano che, malgrado non si siano qualificati hanno dato prova di grande carattere e di una preparazione in costante crescita. L’allenatore del Club del Mare di Diano Marina, Mattia Maffei ha dichiarato: “È l’opportunità di confrontarmi con la voglia di mettersi in gioco dei nostri atleti che mi convince, ogni giorno sempre di più, a fare in modo che esprimano la loro personalità anche nello sport; nell’agonismo di una regata ci vuole carattere e loro lo hanno dimostrato”.
La regata si è svolta nella cornice di una splendida giornata estiva, con il sole che ha avvolto il mare e le boe che sembravano quasi fondersi nel flusso vincente che i ragazzi hanno saputo assecondare con le loro capacità. Impeccabile infine l’organizzazione del Porto Maurizio Yacht Club che ha permesso ad un centinaio di barche di dare prova delle proprie capacità e che, soprattutto, ha fatto divertire tanti giovani atleti.