TRE VELISTI LIGURI SELEZIONATI PER I CAMPIONATI NAZIONALI OPTIMIST

Si è tenuta ieri la selezione zonale per i Campionati Italiani Optimist della I Zona della Federazione Italiana Vela, che ha scelto tre atleti per i Campionati Nazionali, in programma a Salerno dal 28 al 30 agosto.

Gli atleti che si sono distinti nel corso delle selezioni svoltesi ieri ad Imperia sono: Bianca Guglieri, Jacopo Bosia e Lorenzo Dell’Ava. Nel corso delle selezioni di ieri ottime prove anche per Margherita Guglieri e Giulio Alexander Giordano che, malgrado non si siano qualificati hanno dato prova di grande carattere e di una preparazione in costante crescita. L’allenatore del Club del Mare di Diano Marina, Mattia Maffei ha dichiarato: “È l’opportunità di confrontarmi con la voglia di mettersi in gioco dei nostri atleti che mi convince, ogni giorno sempre di più, a fare in modo che esprimano la loro personalità anche nello sport; nell’agonismo di una regata ci vuole carattere e loro lo hanno dimostrato”.

La regata si è svolta nella cornice di una splendida giornata estiva, con il sole che ha avvolto il mare e le boe che sembravano quasi fondersi nel flusso vincente che i ragazzi hanno saputo assecondare con le loro capacità. Impeccabile infine l’organizzazione del Porto Maurizio Yacht Club che ha permesso ad un centinaio di barche di dare prova delle proprie capacità e che, soprattutto, ha fatto divertire tanti giovani atleti.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: