
Il Parco del Beigua organizza per domani due eventi, uno dedicato ai bambini e l’altro agli adulti, a tema della preistoria, che si svolgeranno entrambi ad Alpicella.
Il primo evento riguarda gli Junior Geoparker che potranno fare un vero e proprio salto indietro nel tempo, diventando dei piccoli uomini e donne della preistoria con un laboratorio didattico e creativo per rivivere la quotidianità del Neolitico. Il ritrovo è previsto alle ore 15 presso la frazione di Alpicella e l’iniziativa durerà fino alle ore 18 e 30. L’attività è gratuita ed è dedicata ai bambini e ragazzi di età compresa tra i cinque e gli undici anni. L’iniziativa è cofinanziata dalla Regione Liguria nell’ambito del Progetto Outdoor Education.
Il secondo appuntamento, per gli adulti, sarà il Trekking al Tramonto sulla Strada Megalitica, per scoprire quali misteri si celano dietro questo sentiero ricco di fascino, facendo un salto indietro nel tempo per scoprire il legame di questi luoghi con le antiche divinità e i riti sacri. Il ritrovo è previsto alle ore 19 presso la Piazza di Alpicella e l’iniziativa durerà fino alle ore 23. L’attività è gratuita e cofinanziata dalla Regione Liguria nell’ambito del Progetto Outdoor Education. Per entrambe le iniziative è necessaria la prenotazione entro questa sera alle ore 18.