RITORNA LA SILENT DISCO A VILLA FIGOLI DI ARENZANO

Ritorna questo venerdì ad Arenzano l’appuntamento con la Silent Disco, il ballo silenzioso con l’ausilio di cuffie che si è diffuso sempre di più nel corso degli ultimi anni.

L’appuntamento con Silent Party in Villa Figoli des Geneys sarà venerdì 8 luglio a partire dalle ore 21, con Villa Figoli che si trasformerà in un’enorme discoteca silenziosa all’aperto, con centinaia di cuffie a disposizione che trasmetteranno la musica da quella degli anni Novanta fino a quella più ascoltata del momento. Tre le Line Up: il Canale Verde con latino-americano e hip hop, il Canale Rosso con musica anni ‘90 e italiana e il Canale Blu con musica commerciale e techno. Il costo della prenotazione, comprendente anche il noleggio delle cuffie è di 8 Euro in lista inviando il messaggio WhatsApp al numero 351-9349557 e di 10 Euro intero senza prenotazione dopo le ore 21 e 30.

Il fenomeno della Silent Disco è nato per la prima volta in Inghilterra quando, nel 2000, si tenne a Cardiff il BBC Live Music, un concerto silenzioso in cui i partecipanti ascoltarono diversi dj tramite cuffie senza fili. Il termine Silent Disco venne coniato per la prima volta nel 2005 sempre in Inghilterra in occasione del Festival di Glastonbury, dove vennero utilizzate le cuffie in modo da evitare le restrizioni sull’inquinamento acustico. Il primo concerto Silent Disco italiano si tenne nel dicembre 2014 a Trento al Museo MUSE e, da li, vi sono stati tantissimi concerti di questo tipo.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: