
Un nuovo appuntamento con le letture sotto il portico di R…Estate in Biblioteca alla Biblioteca Civica di Arenzano per i bambini.
Domani mattina alle ore 10 e 30 spazio a “Qua la zampa” una serie di letture per bambini in compagnia di Dario Apicella, l’incontro, il secondo di un ciclo di sette appuntamenti iniziati il 23 giugno e che andranno avanti fino al 1° settembre, è completamente gratuito ed è organizzato dalla Biblioteca Civica di Arenzano in collaborazione con l’Associazione Kunst & Arte insieme all’attore e narratore Dario Apicella, come lascia intendere il nome di questo appuntamento sarà incentrato sui nostri amici a quattro zampe.
Dario Apicella classe 1977, salernitano di nascita ma genovese di adozione da tantissimi anni, nella vita svolge la professione di narratore, attore e animatore culturale in particolare per i bambini. Dopo essersi formato alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova ha conseguito la qualifica di animatore culturale polivalente. A partire dal 2001 promuove incontri e spettacoli di educazione e sensibilizzazione alla lettura nonché laboratori di aggiornamento e formazione per insegnanti, educatori, operatori culturali e genitori. Dario Apicella fa parte del coordinamento nazionale Nati per Leggere e collabora con tantissimi enti pubblici e privati, è tra gli organizzatori del Festival Internazionale di Narrazione Storie in Tasca ed è autore di tre libri di storie e canzoni per bambini.