RITORNA AD ACQUI TERME L’INTERHARMONY MUSIC FESTIVAL CON LA PRIMA SESSIONE DI CONCERTI

Ritorna ad Acqui Terme l’InterHarmony International Music Festival, ideato per la prima volta in Svizzera nel 1997 da Masha Quint, che è l’attuale Direttore Artistico della manifestazione. Il mondo della musica classica sarà presente nella città termale in due sessioni, la prima dal 5 al 17 luglio e la seconda dal 19 al 31 luglio.

Il programma della prima sessione vedrà l’inaugurazione domani alle ore 21 e 30 con il Concerto di Apertura con il Concerto degli Artisti Internazionali nella Chiesa di Santo Spirito. Venerdì 8 sempre alle ore 21 e 30 ci sarà l’esibizione dei Giovani Artisti, mentre sabato 9 alla stessa ora un nuovo Concerto di Artisti Internazionali. Nella giornata di domenica si inizia alle ore 14 e 15 con la Saleem Ashkar Master Class di pianoforte all’interno della Chiesa di Santo Spirito dove, alle ore 21 e 30 ci sarà il Concerto degli Artisti Internazionali.

Lunedì 11 alle ore 15 e 15 spazio alla Guy Braunstein Master Class di violino presso la Sala La Meridiana dove, nella giornata di martedì 12 alle ore 14 e 15 ci sarà la Boris Kuschnir Master Class di violino. Martedì sera alle ore 21 e 30 l’esibizione dei Giovani Artisti nella Chiesa di Santo Spirito. Mercoledì 13 luglio alle ore 21 e 30 un Concerto di Ospiti internazionali d’eccezione con “Una notte di Brahms” che vedrà Guy Braunstein al violino, Misha Quint al violoncello e Saleem Ashkar al pianoforte nella Cattedrale di Santa Maria Assunta. Tutti gli eventi del Festival, organizzato dal Comune di Acqui Terme con la partecipazione di Visit Acqui Terme e di Saracco BeBa sono ad ingresso gratuito.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: