
Ritorna ad Acqui Terme l’InterHarmony International Music Festival, ideato per la prima volta in Svizzera nel 1997 da Masha Quint, che è l’attuale Direttore Artistico della manifestazione. Il mondo della musica classica sarà presente nella città termale in due sessioni, la prima dal 5 al 17 luglio e la seconda dal 19 al 31 luglio.
Il programma della prima sessione vedrà l’inaugurazione domani alle ore 21 e 30 con il Concerto di Apertura con il Concerto degli Artisti Internazionali nella Chiesa di Santo Spirito. Venerdì 8 sempre alle ore 21 e 30 ci sarà l’esibizione dei Giovani Artisti, mentre sabato 9 alla stessa ora un nuovo Concerto di Artisti Internazionali. Nella giornata di domenica si inizia alle ore 14 e 15 con la Saleem Ashkar Master Class di pianoforte all’interno della Chiesa di Santo Spirito dove, alle ore 21 e 30 ci sarà il Concerto degli Artisti Internazionali.
Lunedì 11 alle ore 15 e 15 spazio alla Guy Braunstein Master Class di violino presso la Sala La Meridiana dove, nella giornata di martedì 12 alle ore 14 e 15 ci sarà la Boris Kuschnir Master Class di violino. Martedì sera alle ore 21 e 30 l’esibizione dei Giovani Artisti nella Chiesa di Santo Spirito. Mercoledì 13 luglio alle ore 21 e 30 un Concerto di Ospiti internazionali d’eccezione con “Una notte di Brahms” che vedrà Guy Braunstein al violino, Misha Quint al violoncello e Saleem Ashkar al pianoforte nella Cattedrale di Santa Maria Assunta. Tutti gli eventi del Festival, organizzato dal Comune di Acqui Terme con la partecipazione di Visit Acqui Terme e di Saracco BeBa sono ad ingresso gratuito.