CON BURTOMICS FINALE LIGURE DIVENTA LA CAPITALE DEL FUMETTO, DEL COSPLAY E DEI VIDEOGIOCHI

Da venerdì 8 a domenica 10 luglio Finale Ligure diventa la capitale del fumetto e non solo con l’evento Burtomics, la tre giorni di fumetti, videogiochi e cosplay nello splendido borgo medievale di Finalborgo.

Burtomics si terrà dalle ore 17 alle ore 24 nei tre giorni, in tutte e tre le giornate le attività e le botteghe a tema allestite nelle vie del borgo insieme agli artisti, ai fumettisti e ai disegnatori, in più ci sarà l’area dedicata ad Harry Potter con Finalborgo come Hogwarts con attività, giochi, laboratori e cacce al tesoro serali. L’area Principesse Disney con attività, giochi e laboratori, l’area Superheros dedicata ai supereroi con attività, giochi e laboratori in più area mercato, area card games presso i Chiostri di Santa Caterina con vendita, tornei e dimostrazione di Yu-Gi-Oh e Magic e l’area giochi da tavolo sempre presso i Chiostri di Santa Caterina con vendita e dimostrazioni, l’Escape Room presso Palazzo Ricci, l’Halloween Town con la casa stregata per famiglie con bambini dai 4 ai 10 anni e tanto altro ancora.

Spazio anche alla musica e agli spettacoli, venerdì 8 alle ore 21 presso i Chiostri di Santa Caterina il tributo al più grande cantante statunitense di tutti i tempi, Elvis Presley con Paolo Bortolotti in “Elvis – a tribute to the King”. Sabato 9 alle ore 21, sempre presso i Chiostri di Santa Caterina ci sarà il Cosplay Night Show, un’esibizione spettacolare e coloratissima di cosplay. Domenica 10 si incomincia con “Il tesoro di Paperino” una conferenza a cura di Giuseppe Testa in Piazza Santa Caterina, si prosegue con “Apericena con il doppiatore” una cena con spettacolo con il famoso doppiatore Pietro Ubaldi nella suggestiva cornice del Giardino di Cà di Nicon. Chiusura in grande stile alle ore 22 ai Chiostri di Santa Caterina con la Team Rocket Band che eseguirà la musica più bella dei cartoni animati di ieri e di oggi.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: