
A pochi mesi dalla scomparsa la Città di Cairo Montenotte organizza un sabato dedicato al ricordo dell’artista Egle Veneziano, indimenticata pittrice locale.
Il tributo inizierà al pomeriggio alle ore 18 con l’inaugurazione ufficiale della mostra tributo allestita presso il foyer del Teatro Osvaldo Chebello, alla presenza delle Autorità Comunali e del pittore Bruno Barbero. L’esposizione rimarrà visitabile da parte del pubblico dal 2 al 17 luglio dalle ore 18 alle ore 22. La mostra è realizzata con il supporto organizzativo di CartaBianca e dell’Associazione Dottor Franco Guido Rossi.
Alla sera a partire dalle ore 20 e 45 presso il Teatro Comunale Osvaldo Chebello si terrà il concerto In Ricordo di Egle, con la partecipazione del soprano Daniela Tessitore, il Music Style L’Atelier delle Voci e l’Associazione Culturale Franco Tessitore. Seguirà poi lo spettacolo teatrale dal titolo “Flash – prospettiva di un istante” interpretato dai ragazzi del LabFabTheatre e scritto e diretto dal regista Antonio Barra.
Egle Veneziano era nata a Cairo Montenotte il 30 settembre del 1959, spinta dalla passione per il disegno partecipò ad alcuni corsi con il pittore Bruno Barbero, dimostrandosi particolarmente dotata nella tecnica dell’acquarello. Appassionata di canto fece parte del coro Music Style – L’Atelier delle Voci diretto dal soprano Daniela Tessitore. E’ scomparsa il 24 dicembre del 2021 dopo una lunga malattia.