
Un’importante rassegna teatrale estiva arriva nel mese di agosto a Varigotti, la splendida frazione marina del Comune di Finale Ligure con una serie di appuntamenti organizzati dall’Associazione Culturale La Reve et la Vie in collaborazione con il Comune di Finale Ligure e l’Associazione Varigotti Insieme.
La rassegna, curata da Chiara Pasetti, vedrà quattro spettacoli che spazieranno tra i temi più diversi. L’inaugurazione sarà sabato 6 agosto con lo spettacolo “Mille e più farfalle” di Deborah Riccelli, con in scena la stessa autrice con Ambra Giordano realizzata in collaborazione con il Zonta Club di Finale Ligure. Mercoledì 17 agosto ci sarà la prima nazionale del nuovo monologo di Chiara Pasetti, interpretato da Alberto Giusta dal titolo “Il discepolo”, liberamente tratto dai testi di Guy de Maupassant e Gustave Flaubert sul rapporto tra il discepolo e il maestro. Al termine dello spettacolo sarà inaugurato in Piazza Libeccio un monumento simboleggiante il teatro, l’arte e i sogni.
Il terzo appuntamento sarà giovedì 25 agosto con il monologo “Risveglio a Torrechiara” adattamento teatrale a cura di Claudia Fontana del libro “L’archivista di Torrechiara” di Paola Minussi con in scena Claudia Fontana che ne cura anche la regia. L’ultimo spettacolo sarà sabato 3 settembre con il debutto nazionale di “Prima d’ogni altro amore: Callas – Pasolini” di Sergio Casesi, con la regia di Alberto Oliva e con in scena Gea Rambelli e Stefano Tosoni, vincitore del prestigioso Premio Nazionale Franco Enriquez alla drammaturgia.
Gli spettacoli si terranno tutti in Piazza Libeccio a Varigotti con inizio alle ore 21 e 30 con ingresso presso i Bagni La Giara, gli spettacoli sono ad offerta minima di 5 Euro a sostegno della rassegna e delle attività dell’Associazione Culturale La Reve et la Vie. Per tutte le informazioni e le prenotazioni si può contattare il numero 338-7314074 o inviare una mail a chiarapasetti@libero.it o info@varigottinsieme.it