
A partire da ieri, presso la Fornace Alba Docilia ad Albissola Marina, si può visitare la mostra estiva dedicata al mare dal titolo Il Mare e la Vita negli Abissi.
La mostra estiva è organizzata sulla falsariga di quella conclusa con successo che ha avuto come tema la colomba, la mostra coinvolge tre componenti, ovvero gli artisti e gli artigiani della ceramica, gli studenti e gli appassionati di mail-art. L’idea della mostra è nata in seguito a una proposta dell’Associazione A-Mare, che ha appena portato a compimento la seconda edizione del Premio Maurino Porro e che, grazie all’Associazione La Fornace, si è trasformata in un’esposizione di ceramica, disegni e cartoline inviate per posta.
La mostra rimarrà aperta per tutta l’estate presso la Fornace Alba Docilia di Albissola Marina fino al 4 settembre visitabile, con ingresso libero, il giovedì dalle ore 17 alle ore 19 e il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19. Sempre presso la Fornace Alba Docilia si possono visitare, come sempre, le fornaci storiche, gli antichi terrai e la mostra permanente sugli Stili e sui Macachi di Albisola. Oltre ai lavori dei ceramisti si possono visitare inoltre i disegni realizzati dagli studenti dell’Istituto Comprensivo delle Albisole sul tema della vita negli abissi e quelli dell’iniziativa che ricorda Maurino Porro e che ha visto coinvolte le classi quarte delle Scuole Elementari Della Rovere di Albisola Superiore e Barile di Albissola Marina e le classi seconde della Scuola Media De Andrè delle Albisole.