IL MARE E LA VITA NEGLI ABISSI ALLA FORNACE ALBA DOCILIA DI ALBISSOLA MARINA

A partire da ieri, presso la Fornace Alba Docilia ad Albissola Marina, si può visitare la mostra estiva dedicata al mare dal titolo Il Mare e la Vita negli Abissi.

La mostra estiva è organizzata sulla falsariga di quella conclusa con successo che ha avuto come tema la colomba, la mostra coinvolge tre componenti, ovvero gli artisti e gli artigiani della ceramica, gli studenti e gli appassionati di mail-art. L’idea della mostra è nata in seguito a una proposta dell’Associazione A-Mare, che ha appena portato a compimento la seconda edizione del Premio Maurino Porro e che, grazie all’Associazione La Fornace, si è trasformata in un’esposizione di ceramica, disegni e cartoline inviate per posta.

La mostra rimarrà aperta per tutta l’estate presso la Fornace Alba Docilia di Albissola Marina fino al 4 settembre visitabile, con ingresso libero, il giovedì dalle ore 17 alle ore 19 e il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19. Sempre presso la Fornace Alba Docilia si possono visitare, come sempre, le fornaci storiche, gli antichi terrai e la mostra permanente sugli Stili e sui Macachi di Albisola. Oltre ai lavori dei ceramisti si possono visitare inoltre i disegni realizzati dagli studenti dell’Istituto Comprensivo delle Albisole sul tema della vita negli abissi e quelli dell’iniziativa che ricorda Maurino Porro e che ha visto coinvolte le classi quarte delle Scuole Elementari Della Rovere di Albisola Superiore e Barile di Albissola Marina e le classi seconde della Scuola Media De Andrè delle Albisole.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: