UN LUGLIO CON I CONCERTI DELL’ABBAZIA DI FINALPIA A FINALE LIGURE

Una stagione estiva all’insegna della cultura con la nona edizione dei Concerti dell’Abbazia presso l’Abbazia di Santa Maria a Finalpia di Finale Ligure, con una ricca proposta di concerti di musica classica e sinfonica.

L’evento è organizzato dall’Associazione di Cultura Musicale Palma d’Oro con il patrocinio del Comune di Finale Ligure, il sostegno della Fondazione Agostino De Mari e la collaborazione dei Padri Benedettini di Finalpia e dell’Associazione I Garosci de Pia. I concerti si terranno alle ore 21 nelle giornate di lunedì 4, lunedì 11, lunedì 18 e lunedì 25 luglio.

Il primo appuntamento sarà appunto il 4 luglio con “In Chordis et organo” con le musiche di Bach, Hendel, Hasselmanss, Ravanello, Glinka e Grandjany eseguite da Davide Buriani all’arpa e Stefano Pellini all’organo. Secondo appuntamento l’11 luglio con il Coro Sine Nomine che si esibirà in occasione della Festività di San Benedetto con la musica polifonica sacra diretto dal Maestro Gianluca Viglizzo. Il 18 luglio sarà la volta di “Flauto e pianoforte” con le musiche di Beethoven, Fuga e Poulenc eseguite da Laura Guatti al flauto e Loris Orlando al pianoforte, infine l’ultimo appuntamento il 25 luglio con il Concerto del vincitore del Concorso Pianistico Internazionale “Palma d’Oro” con le musiche di Chopin, Grieg e Rachmaninof eseguite da Elizaveta Ukrainskaia al pianoforte.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: