TRE GIORNATE DI APPROFONDIMENTO MARIANO AL SANTUARIO DEL GESU’ BAMBINO DI ARENZANO

Il Santuario del Gesù Bambino di Praga di Arenzano propone, dal 14 al 16 luglio, tre giornate di approfondimento a partecipazione libera in ascolto del Vangelo di Maria.

Il programma inizia giovedì 14 luglio alle ore 16 e 30 con il Rosario, seguito dalla Santa Messa e la Catechesi alle ore 20 e 30 con “Le radici della devozione” di Padre Piergiorgio Ladone e “Maria donna dell’ascolto” di Padre Roberto Fornara. La giornata di venerdì si aprirà al mattino alle ore 8 e 45 con le Lodi mattutine nel Chiostro del Santuario con possibilità di visita guidata del Santuario, del presepe e del Seminario. Nel pomeriggio ci sarà il Rosario, la Santa Messa votiva della Madonna del Carmelo, il Canto dei Vespri solenni e alle ore 20 e 30 la Catechesi con “Verso la vetta del monte che è Cristo signore” a cura di Padre Roberto Fornara e “Maria maestra di orazione” di Padre Davide Bianchino.

La giornata di sabato si aprirà al mattino alle ore 8 e 45 con le Lodi mattutine nel Chiostro del Santuario, con le Sante Messe alle ore 8, 9 e 30 e 11, al pomeriggio alle ore 16 e 30 la Catechesi con “La Scapolare segno di consacrazione e di protezione” a cura di Padre Davide Sollami seguita, alle ore 17, dalla Messa solenne e la consegna dello Scapolare della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. Alle ore 18 e 20 ci sarà il Canto dei Vespri solenni e chiusura alla sera alle ore 21 con l’intronizzazione della Statua e Santo Rosario sul Piazzale del Santuario.

Il ristorante del Santuario offre il pranzo a 10 Euro su prenotazione contattando il numero 347-6776658, il parcheggio del Santuario è gratis ed è possibile inoltre pernottare a tariffe agevolate presso le Suore Pietrine contattando il numero 010-91361. Per informazioni e prenotazioni si può contattare Padre Davide al numero 347-8971121 o inviando una mail a p.davide.ocd@gmail.com

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: