
Il Santuario del Gesù Bambino di Praga di Arenzano propone, dal 14 al 16 luglio, tre giornate di approfondimento a partecipazione libera in ascolto del Vangelo di Maria.
Il programma inizia giovedì 14 luglio alle ore 16 e 30 con il Rosario, seguito dalla Santa Messa e la Catechesi alle ore 20 e 30 con “Le radici della devozione” di Padre Piergiorgio Ladone e “Maria donna dell’ascolto” di Padre Roberto Fornara. La giornata di venerdì si aprirà al mattino alle ore 8 e 45 con le Lodi mattutine nel Chiostro del Santuario con possibilità di visita guidata del Santuario, del presepe e del Seminario. Nel pomeriggio ci sarà il Rosario, la Santa Messa votiva della Madonna del Carmelo, il Canto dei Vespri solenni e alle ore 20 e 30 la Catechesi con “Verso la vetta del monte che è Cristo signore” a cura di Padre Roberto Fornara e “Maria maestra di orazione” di Padre Davide Bianchino.
La giornata di sabato si aprirà al mattino alle ore 8 e 45 con le Lodi mattutine nel Chiostro del Santuario, con le Sante Messe alle ore 8, 9 e 30 e 11, al pomeriggio alle ore 16 e 30 la Catechesi con “La Scapolare segno di consacrazione e di protezione” a cura di Padre Davide Sollami seguita, alle ore 17, dalla Messa solenne e la consegna dello Scapolare della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. Alle ore 18 e 20 ci sarà il Canto dei Vespri solenni e chiusura alla sera alle ore 21 con l’intronizzazione della Statua e Santo Rosario sul Piazzale del Santuario.
Il ristorante del Santuario offre il pranzo a 10 Euro su prenotazione contattando il numero 347-6776658, il parcheggio del Santuario è gratis ed è possibile inoltre pernottare a tariffe agevolate presso le Suore Pietrine contattando il numero 010-91361. Per informazioni e prenotazioni si può contattare Padre Davide al numero 347-8971121 o inviando una mail a p.davide.ocd@gmail.com