SI APRE DOMENICA IL CAMPIONATO INTERCIRCOLI 2022

Si apre questa domenica il Campionato Intercircoli 2022 della I Zona FIV aperto a tutte le derive esclusa la Classe Optimist organizzato dal Circolo Velico Arenzano, dal Club Velico Cogoleto e dal Circolo Nautico Ugo Costaguta.

Il Campionato Intercircoli vedrà tre prove e la premiazione finale, le gare si svolgeranno domenica 3 luglio ad Arenzano, domenica 10 luglio a Genova Voltri e domenica 24 luglio a Cogoleto, dove si terrà anche la premiazione presso il Circolo Velico Cogoleto. Per ogni giornata di gara sono previste al massimo tre prove e le gare si svolgeranno nelle acque antistanti i tre circoli velici.

Le regate vedranno le regole di Regata World Sailing 2021-24 e della Federazione Italiana Vela. Sono ammesse tutte le regate ad eccezione della Classe Optimist, l’età minima dei partecipanti per essere ammessi al Campionato è di dodici anni salvo ulteriori restrizioni delle varie classi e per gli atleti minorenni è necessaria l’autorizzazione di un genitore o dell’allenatore. Le imbarcazioni dovranno essere assicurate per la responsabilità civile per eventuali danni a terzi, tutti i concorrenti dovranno inoltre essere in regola con il tesseramento della Federazione Italiana Vela per l’anno in corso.

Nel corso delle gare sarà stilata una Classifica Overall in tempo compensato con la Formula di Portsmouth ed una Classifica in tempo reale per ogni classe, le classi che non raggiungeranno il numero previsto saranno raggruppate nella categoria Altre Classi e classificate in tempo compensato con la Formula di Portsmouth.

Al termine delle tre prove, in base alla Classifica finale, comprendente tutte le prove effettuate si premieranno i primi tre classificati di ogni Classe o Raggruppamento, sarà premiato l’equipaggio che ha corso più prove nel corso del Campionato, a parità di numero di prove quello con il punteggio migliore in tempo compensato. Il Trofeo Challenge Intercircoli Overall sarà conservato nel Circolo velico di appartenenza del primo classificato Overall e sarà rimesso in palio ogni anno, sul Trofeo sono inoltre riportati i nomi dei vincitori. Ci saranno inoltre il Trofeo Challenge Città di Voltri all’equipaggio che ottiene il miglior punteggio nel corso della regata di Voltri e la Coppa Memorial Luigi Chiozza al primo assoluto nelle regate svolte a Cogoleto.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: