
Si è tenuta domenica a Varazze, presso la base nautica dell’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, la serata conviviale seguita dalla premiazione dei vincitori e di tutti i partecipanti del tradizionale Palio di San Pietro, il primo raduno stagionale di pesca al bolentino a coppie organizzato, come ogni anno dall’APSDV in collaborazione con lo Sporting Club Pesca Sportiva Celle Ligure.
La serata è trascorsa in allegria tra amici cellesi e varazzini tutti animati dalla stessa passione per la pesca, con gli interventi di esponenti delle istituzioni locali, tra cui il Sindaco di Varazze, Luigi Pierfederici e due ex Sindaci della città, ovvero l’Avvocato Alessandro Bozzano e il Professor Giovanni Delfino, a testimonianza di quanto i due sodalizi di pescatori sono tenuti in considerazione grazie al loro impegno socio-aggregativo per mantenere vive le tradizioni locali e per il loro impegno per la difesa dell’ambiente, in particolare quello marino.
La classifica delle coppie di pescatori cellesi e varazzini che hanno partecipato all’edizione di quest’anno del Palio di San Pietro ha visto al primo posto la coppia Peralta P. – De Luigi A., al secondo posto Rovida F. – Giannatti G., al terzo posto Patrucco A. – Cerruti G., al quarto posto Gavarone M. – Gavarone F. e al quinto posto Fiori F. – Sala D.