
Cia Alessandria sarà presente alla Fiera dl’Amson di Santa Maria del Tempio, frazione di Casale Monferrato, in programma il prossimo fine settimana.
La Fiera dl’Amson è una manifestazione storica dedicata all’agricoltura, per l’occasione Cia Alessandria ha organizzato un momento di approfondimento sui temi dell’acqua e dell’innovazione, in programma sabato alle ore 10 e 30. All’incontro parteciperanno: il Presidente di Zona Cia di Casale Monferrato, Marco Deambrogio, risicoltore, la Presidente Provinciale di Cia Alessandria, Daniela Ferrando, il Direttore di Anbi Piemonte, Marco Fossati, l’ideatore e Ceo di X-Farm, Matteo Vanotti, l’Assessore Regionale all’Agricoltura del Piemonte, Marco Protopapa e il Presidente regionale di Cia Piemonte, Gabriele Carenini, imprenditore agricolo di Valmacca.
Proprio il Presidente regionale Gabriele Carenini ha commentato: “Innovazione tecnologica e risorse idriche sono due pilastri dell’agricoltura, temi che affrontiamo in un momento molto difficile a causa della siccità. Gli ospiti del convegno Cia sono di prim’ordine, informeremo anche sugli aggiornamenti emersi ai Tavoli di lavoro istituzionali sull’emergenza idrica. Ringraziamo l’organizzazione della Fiera dl’Amson che valorizza da trenta anni il comparto agricolo e le sue tradizioni, coinvolgendoci nella loro bella iniziativa”.