VARAZZE HA PREMIATO ELISABETTA OLIVERI E OFFERTO UN BELLISSIMO CONCERTO CON NICOLE MAGOLIE

Il giugno musical-culturale di Varazze dedicato alle donne si è chiuso questo sabato con una Piazza Nello Bovani piena come non mai per il concerto della bravissima e bellissima Nicole Magolie, la cantante sudafricana ma savonese d’adozione testimonial d’eccezione della conclusione delle serate di Varazze Città delle Donne.

Il concerto è stato preceduto dalla consegna del premio a Elisabetta Oliveri, top manager varazzina di livello internazionale con un ricchissimo curriculum di successi manageriali che l’hanno portata alla direzione di Società Autostrade Italiane. L’Assessore del Comune di Varazze, Mariangela Calcagno, ha ricordato le tappe e i riconoscimenti che hanno contrassegnato la carriere professionale della Oliveri, ricordando le origini famigliari con la madre e la sorella presenti alla manifestazione.

Il Sindaco di Varazze, Luigi Pierfederici, si è dichiarato orgoglioso della Città che amministra, con la collaborazione della Giunta formata in prevalenza da donne con Claudia Callandrone, Mariangela Calcagno, Laura Manna e Marilena Ratto che, invitate sul palco, hanno fatto i loro complimenti alla concittadina. L’Assessore al Turismo del Comune di Varazze, Marilena Ratto, ha consegnato il premio a Elisabetta Oliveri tra gli applausi del pubblico, lasciando a Nicole Magolie e alla Band Like a Diamond la scena per un concerto lounge jazz favoloso.

La bellezza e la bravura di Nicole Magolie hanno incantato il pubblico, con la sua voce che ha spaziato dai toni soft alle punte sottili delle grandi interpreti del jazz, in un crescendo senza interruzioni fino alla Mezzanotte, con movenze feline da vera padrona della scena, accattivante e sensuale, degne di una regina del canto. Ottimo anche il complesso Like a Diamond di Gabriele Gentile, con Michele Aloisi al basso e Folco Fedele alla batteria, tre solisti d’eccezione che hanno formato un perfetto amalgama con l’artista.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: