UN RICCO PROGRAMMA ESTIVO PER LA RASSEGNA CALICE LIGURE CITTA’ DELLA MUSICA

Ha preso il via la stagione degli spettacoli estivi a Calice Ligure organizzati dall’Associazione Calice Ligure Città della Musica, con una serie di appuntamenti di musica, teatro e incontri che si terranno nel mese di luglio presso la Piazza della Chiesa e il Santuario della Guardia.

Il primo degli appuntamenti, che si terranno tutti alle ore 21 e 15, sarà questo giovedì con il teatro dialettale “A faccia da paxe” una commedia dialettale di Aurelio Ungaro con la regia di Anna Anemone portata in scena dalla Compagnia Teatrale I Belli che Andeti. Sabato 2 luglio inizia la musica con il tour “Come un raggio” di Giuliano Rassu e i Corner’s Friends, mentre lunedì 4 luglio una serata dedicata alle bellissime musiche folkloristiche tra Europa e Sud America con il Trio Aelia Romance y Sur con una serie di souvenir musicali con Davide Nari al sassofono, Nadio Marenco alla fisarmonica e Marco Moro al flauto. Venerdì 8 e sabato 9 luglio nell’ambito di Sfuso Diffuso due incontri, il primo “Bambino e natura una relazione ancestrale” con Luisa Dipierro di Libelle APS e il secondo “L’educazione in natura è per tutti?” con le riflessioni sulla neurodiversità e l’inclusione con la pedagogista del bosco Stefania Donzelli.

Domenica 10 luglio ritorna la musica con “Traindogs fabbricatore di nuvole” con Fabio Palombo e il lettori di Cosavuoichetilegga e le musiche di Riccardo Pampararo. Martedì 12 nuova serata musicale con il rock itinerante con i gruppi Edhera Godzilla e 4 Real mentre mercoledì 13 nuovo appuntamento con Sfuso Diffuso con un dibattito sull’Agricoltura solidale, i dispositivi normativi e le esperienze nazionali con l’agronomo Francesco Bernabei. Sabato 16 serata in musica con l’Accademia rock in concerto.

Venerdì 22 luglio ritorna il teatro, nella versione per i bambini e non solo con le favole di animali di Fedro, Esopo e La Fontaine a cura del Teatro dell’Erba Matta di Daniele De Bernardi. Lunedì 25 luglio ancora musica con il Vocal Care Summer Concert a cura degli allievi del Vocal Camp Sanremo di Danila Satragno, che sarà in scena anche mercoledì 27 luglio con Danila Satragno Black & White. Venerdì 29 luglio una serata tutta dedicata alla musica spagnola tra l’Ottocento e il Novecento con Filippo Falchero al pianoforte e Riccardo Pampararo alla chitarra.

Gli ultimi tre appuntamenti nel mese di agosto martedì 2, arriva il teatro con lo spettacolo teatrale itinerante “Il paese da fiaba” di Massimo Ivaldo con in scena Massimo Ivaldo, Veronica Parusso, Andrea Santona, Laura Benfante e Andrea Repetto. Venerdì 5 spazio alla musica con i Gipsy Friend Jazz e New Flamenco con Federico Briasco, Renato Procopio, Marco Pizzorno e Giulio Granero alle chitarre. Conclusione martedì 9 agosto con la passeggiata con concerto degli Irishields.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: