DOPO I SUCCESSI MONDIALI PREMIATA A NOLI LA SINCRONETTE LINDA CERRUTI

Dopo i trionfi di questi giorni ai Campionati del Mondo di Sport Acquatici in corso di svolgimento a Budapest, il Comune di Noli ha premiato questa mattina Linda Cerruti, vincitrice di ben tre medaglie mondiali.

La sincronetta italiana ha conquistato nei giorni scorsi la medaglia di bronzo con la Squadra Italiana nella specialità Highlight davanti alle imbattibili ucraine e due medaglie di bronzo, sempre a squadre, nel Programma Tecnico e nel Programma Combinato. Linda Cerruti è la Capitana della Squadra Italiana di Nuoto Artistico che, proprio quest’anno, ha regalato delle enormi soddisfazioni all’Italia con ben cinque medaglie, oltre alle tre conquistate dalla squadra le due medaglie d’oro nella Coppia Mista con programma libero e tecnico di Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero.

Linda Cerruti è nata il 7 ottobre del 1993 e fa parte della prestigiosa Rari Nantes Savona, la sua carriera nel nuoto sincronizzato è iniziata ai Campionati Europei Giovanili del 2009, dove ha successivamente conquistato due bronzi all’edizione del 2010 di Tampere in Finlandia nel Singolo e nel Libero Combinato e due medaglie, un argento e un bronzo nell’edizione di Belgrado del 2011 sempre nel Singolo e nel Libero combinato. Passata tra i professionisti ha conquistato la medaglia di bronzo nel Libero Combinato agli Europei di Eindhoven in Olanda nel 2012, un altra medaglia di bronzo nella stessa specialità a Berlino 2014, la bellezza di cinque medaglie tra Singolo, Duo e Squadra in occasione degli Europei di Londra 2016 e altre cinque medaglie sempre tra Singolo, Duo e Squadra agli Europei di Glasgow 2018. Prima di Budapest aveva conquistato una medaglia d’argento a squadre ai Campionati del Mondo del 2019 che si sono svolti a Gwangju in Corea nel 2019 sempre nella specialità dell’Highlights.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: