LA TERZA EDIZIONE DELLA MEZZA CAROLINA DAY, IL COCKTAIL MADE IN ARENZANO

Ritorna ad Arenzano uno degli appuntamenti più attesti della stagione estiva, la Mezza Carolina Day, che dopo due anni di stop ritorna per la sua terza edizione.

La festa per il cocktail Made in Arenzano si terrà questa domenica a partire dalle ore 18 nel Parco di Villa Figoli des Geneys. La terza edizione della Mezza Carolina Day sarà dedicata alla memoria del compianto Ilio Richetti, il leggendario barman arenzanese che invento il cocktail negli anni Sessanta e che è scomparso nel febbraio di quest’anno all’età di ottantotto anni. A partire dal 1967 la Mezza Carolina diventò il cocktail più famoso soprattutto tra i turisti stranieri che si recavano nella Riviera di Ponente, Ricchetti decise di chiamare il cocktail Mezza Carolina in omaggio ad una ragazzina minuta ma molto carina che frequentava regolarmente il suo Bar Nardin.

Le prime due edizioni del 2018 e del 2019 hanno visto il Parco di Villa Figoli des Geneys riempirsi di cittadini arenzanesi, turisti e villeggianti che hanno preso d’assalto gli stand dello street food e dei cocktail, accompagnati dalla musica e dal divertimento mentre lo scorso anno la Mezza Carolina è stata addirittura oggetto di una Tesi di Laurea.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: