
Ritorna ad Arenzano uno degli appuntamenti più attesti della stagione estiva, la Mezza Carolina Day, che dopo due anni di stop ritorna per la sua terza edizione.
La festa per il cocktail Made in Arenzano si terrà questa domenica a partire dalle ore 18 nel Parco di Villa Figoli des Geneys. La terza edizione della Mezza Carolina Day sarà dedicata alla memoria del compianto Ilio Richetti, il leggendario barman arenzanese che invento il cocktail negli anni Sessanta e che è scomparso nel febbraio di quest’anno all’età di ottantotto anni. A partire dal 1967 la Mezza Carolina diventò il cocktail più famoso soprattutto tra i turisti stranieri che si recavano nella Riviera di Ponente, Ricchetti decise di chiamare il cocktail Mezza Carolina in omaggio ad una ragazzina minuta ma molto carina che frequentava regolarmente il suo Bar Nardin.
Le prime due edizioni del 2018 e del 2019 hanno visto il Parco di Villa Figoli des Geneys riempirsi di cittadini arenzanesi, turisti e villeggianti che hanno preso d’assalto gli stand dello street food e dei cocktail, accompagnati dalla musica e dal divertimento mentre lo scorso anno la Mezza Carolina è stata addirittura oggetto di una Tesi di Laurea.