INCONTRO CON L’ECONOMISTA CARLO COTTARELLI AD ALBISSOLA MARINA

Il noto economista Carlo Cottarelli sarà l’ospite, questo mercoledì, del secondo appuntamento della rassegna estiva Parole Ubikate in Mare, il prestigioso festival letterario estivo organizzato dalla Libreria Ubik di Savona e che vede protagonisti i Comuni di Albissola Marina e Savona.

L’appuntamento sarà alle ore 21 e 15 in Piazza della Concordia ad Albissola Marina, come sempre con ingresso libero, in caso di pioggia l’incontro si svolgerà ugualmente al chiuso presso il MuDA di Albissola Marina. L’incontro di mercoledì si intitola “All’inferno e ritorno” e riguarda il libro di recente pubblicazione di Carlo Cottarelli, che parla dell’attuale situazione mondiale, con la peggior crisi economica dalla II Guerra Mondiale e le idee per una rinascita sociale ed economica dell’Italia e non solo.

Carlo Cottarelli è nato a Cremona il 18 agosto del 1954, laureato in Scienze Bancarie ed Economiche presso l’Università di Siena ha conseguito il Master presso la prestigiosissima London School of Economics. Ha lavorato nel Centro Studi della Banca d’Italia dal 1981 al 1987 e nel Dipartimento monetario e settore finanziario dell’ENI nel biennio 1987-88. Dal 1988 lavora per il Fondo Monetario Internazionale, ricoprendo la carica di capo della Delegazione del FMI per l’Italia, il Regno Unito, l’Ungheria e la Turchia. Dal novembre 2017 è Professore Visitatore presso l’Università Bocconi di Milano ed ha all’attivo diversi saggi sulle politiche e le istituzioni fiscali e monetarie, sulla politica monetaria e i tassi di conversione.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: