
Nelle giornate di giovedì 30 giugno e venerdì 1° luglio si disputerà, in occasione degli Open d’Italia Pony Club nella splendida cornice del borgo di San Giovanni in Marignano in Romagna, inserito nel prestigioso circuito dei Borghi più Belli d’Italia, la terza tappa della Coppa Italia Polo Pony organizzata da K-Polo ASD.
Dopo le prime due tappe al comando della classifica c’è il Team Sardegna, seguito dal Team Piemonte, che ha disputato delle ottime gare malgrado la poca esperienza, in fondo il Team Lombardia e il Team Toscana. La gara di San Giovanni in Marignano sarà quella definitiva che assegnerà la prima edizione della Coppa Italia Polo Pony, c’è dunque tantissima attesa per conoscere chi porterà a casa l’ambitissimo trofeo.
Il progetto Polo Pony è nato grazie all’iniziativa di K-Polo ASD di Milano e vede sfidarsi delle rappresentative regionali che competono in una versione semplificata e adattata d questo sport, riservata ai giocatori Under 16 che si gioca su cavalli Pony la cui altezza al garrese non supera i 148,9 centimetri senza ferri e i 149,9 centimetri con i ferri.