SI INAUGURA A CAIRO MONTENOTTE IL NUOVO RIFUGIO FELINO IN LOCALITA’ BRAGNO

Sarà inaugurato questo sabato pomeriggio a Cairo Montenotte il nuovissimo rifugio felino che si trova in località Bragno, nei locali dell’ex Trattoria Bertone, che ha donato l’immobile all’Associazione Lida Sezione Valbormida.

Nel corso degli ultimi anni il carico di lavoro per accudire i gatti adulti e cuccioli, spiegano i volontari, è aumentato sensibilmente a causa di una serie di motivi, dal randagismo felino dovuto alla mancata sterilizzazione dei gatti liberi, nonostante la Legge Regionale 23/2000, comportando la necessità di spazi maggiori e una nuova organizzazione. Grazie alla donazione della famiglia Bertone i volontari potranno operare in un contesto sicuramente più idoneo allo scopo e con maggiori attrezzature.

Attualmente le volontarie svolgono turni giornalieri che arrivano anche alle quattro-cinque ore al giorno e, proprio per questo, i volontari chiedono a chiunque abbia la possibilità di dedicare qualche ora del proprio tempo libero, di farsi avanti con serietà. Il progetto futuro è quello di coinvolgere gli altri Comuni della Valbormida, in modo da creare una realtà comprensoriale per tutto l’entroterra Savonese e reperire le risorse necessarie per il passaggio a gattile, che, tra l’altro, prevede anche un ambulatorio veterinario.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: