
Un nuovo appuntamento con le masterclass di Buone Terre dedicate al tartufo, il tesoro dell’alta Val Bormida, a Millesimo con “Il Tartufo dell’Imperatore” che, questo sabato sarà dedicato al mondo delle paste ripiene, degli intingoli e dei condimenti per i primi.
La rassegna Il Tartufo dell’Imperatore è organizzata da Buone Terre in collaborazione con il Comune di Millesimo, la Federazione Italiana Cuochi, l’Associazione Cuochi Savona e l’Associazione Tartufai e Tartuficoltori Liguri. La rassegna, che si concluderà il 26 novembre, prevede un connubio di storie, piatti e abbinamenti a tema ovviamente tartufo con un ciclo di incontri e degustazioni.
L’appuntamento di sabato, dedicato al mondo delle paste ripiene, degli intingoli e dei condimenti per i primi piatti a base ovviamente di tartufo prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 10 presso la Sala Rossa del Comune di Millesimo dove ci sarà la degustazione guidata con i tartufai e i piatti preparati dagli chef con i prodotti di Buone Terre. Al termine della degustazione, alle ore 11 e 30, gli organizzatori che accompagneranno in un tour tra i banchi del Mercato di Buone Terre.