
Ha preso il via venerdì a Pietra Ligure la ventiduesima edizione della rassegna estiva Bimbingioco, l’evento che durerà fino al 9 settembre, completamente gratuito e ad ingresso libero per i più piccoli e le loro famiglie. La rassegna è organizzata dal Comune di Pietra Ligure, dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura con la collaborazione di ISO Theatre, Maghi Incantesimi Illusioni, FEM Spettacoli e la Biblioteca Civica Silvio Accame.
Bimbingioco vedrà quattro appuntamenti alla settimana, ogni lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, con un cartellone ricchissimo di proposte che spazieranno dall’intrattenimento all’educazione, dal teatro alla magia, dal circo alle letture all’aperto. Con questo evento Pietra Ligure si trasforma, come ogni estate, in un grande palcoscenico per i più piccoli, in grado di regalare stupore e meraviglia ai grandi e piccini.
La rassegna Bimbingioco accompagna l’estate di Pietra Ligure da ormai oltre vent’anni, per l’edizione di quest’anno l’Amministrazione Comunale ha deciso di dare un maggiore spazio, creando un vero e proprio cartellone di eventi, con una qualità cresciuta rispetto alle edizioni passate, dedicando interamente una piazza del Centro Storico che, per i tre mesi estivi, si trasformerà in una specie di cittadella a misura di bambino, con atmosfere incantate e mondi fatati che accompagnerà fino al 9 settembre quando ricominceranno le scuole.