
Il Parco del Beigua organizza per questa domenica una giornata didattica divulgativa per grandi e piccini dedicata all’affascinante e quasi sconosciuto mondo delle libellule.
Il Dragonfly Day vedrà i partecipanti accompagnati da Matteo Zinni, naturalista e specialista in Odonati e dalla guida del Parco, per affrontare una serie di tematiche quali biologia, ecologia e status di conservazione delle libellule in Italia, a contesto dell’evento, inoltre, è prevista una sessione fotografica dove si potranno imparare le tecniche migliori per fotografare gli adulti e gli stadi larvali di questo affascinante ordine di insetti,
Il ritrovo è previsto alle ore 9 e 30 presso l’area parcheggio all’ingresso della Foresta della Deiva a Sassello, l’iniziativa durerà una giornata intera con pranzo al sacco, l’escursione è adatta a tutti e l’iniziativa è gratuita. Gli organizzatori consigliano una dotazione di macchina fotografica reflex, mirrorless o compatta e cavalletto. La prenotazione è obbligatoria entro sabato alle ore 12 compilando l’apposito modulo sul sito.