
Mancano ormai pochissimi giorni al ritorno delle Cengiadi, la simpatica manifestazione sportiva aperta a tutti e all’insegna del divertimento che si svolgerà a Cengio nei tre giorni dal 24 al 26 giugno.
Le Cengiadi sono una manifestazione sportiva gratuita, dove possono partecipare tutti, polisportiva all’insegna di tanti sport in grado di accontentare tutti i gusti, aggregativa, dove si possono trovare tante altre persone che hanno pensato la stessa cosa, divertente, sia partecipando che facendo il tifo, solidale perché i fondi ricavati dalla manifestazione sono destinati a dei progetti seri e realizzabili in tempi brevi, collaborativa con tutte le Società Sportive, Associazioni, enti e privati che credono in questa proposta aggregativa, sportiva e socialmente utile, promozionale, con molte società sportive che possono promuoversi attraverso la manifestazione e far provare la propria attività sportiva a chi è incuriosito e curiosa perché alcuni degli sport proposti sono seri, altri semi-seri e altri ancora sono completamente goliardici.
Come spiegano gli organizzatori il fenomeno delle Cengiadi non è semplice da spiegare, perché non si tratta solamente di una manifestazione sportiva, ma le Cengiadi hanno un significato di aggregazione, socializzazione, solidarietà, sport e altruismo. Nel corso dei tre giorni delle Cengiadi i ragazzi si divertono, il coinvolgimento è davvero totale, tutti infatti possono partecipare e possono farlo gratuitamente, in quanto tutte le iniziative dell’Associazione di Volontariato Un Sorriso per Tutti di Cengio sono gratuite. Le Cengiadi, infine, individuano ad ogni edizione un progetto di utilità sociale comune e si impegnano a realizzarlo, collaborando con gli Enti e le Associazioni per l’effettivo raggiungimento dell’obiettivo, con i fondi ricavati che sono destinati ogni anno a progetti seri e realizzabili entro tempi brevi. Per tutte le informazioni si può visitare il sito ufficiale www.cengiadi.it.