CADE UN ALBERO SULLA STRADA, UNA MATTINATA DI PAURA A NOVI LIGURE

Tanta paura ma per fortuna nessun danno a persone o cose ieri mattina a Novi Ligure, dove un grosso albero è caduto sulla strada.

Il fatto è avvenuto intorno alla metà della mattinata in località Parco Castello, il cuore verde della città, alcune persone di passaggio denunciano la noncuranza dell’Amministrazione Comunale e puntano il dito sulla mancanza di manutenzione. Se l’albero fosse caduto mentre transitava qualcuno in bicicletta o anche solamente a piedi adesso saremmo a parlare di una tragedia, spiegano dei residenti della zona.

Gli abitanti della zona da tempo denunciano il grave stato di degrado e incuria della strada che porta al Castello, tra edera che soffoca alberi, il Parco in uno stato di totale mancanza di manutenzione, la ditta che dovrebbe curare il verde che, invece, taglia alberi secolari sani per vendere il legno senza nessun controllo. Ma non è tutto, il Parco viene definito sempre più pericoloso, con tronchi d’albero che cadono regolarmente, in un’area potenzialmente molto bella e che dovrebbe essere un luogo perfetto per le passeggiate e il jogging, per sedersi e fare due chiacchiere per gli anziani e per far giocare i bambini a contatto con la natura.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: