
Ritorna anche quest’anno uno degli appuntamenti culturali e letterari più attesi dell’estate, la rassegna Parole Ubikate in Mare, il prestigioso festival letterario estivo della Riviera di Ponente organizzato dalla Libreria Ubik e dai Comuni di Savona e di Albissola Marina.
Saranno diciassette gli incontri che accompagneranno per tutta l’estate, da domenica 26 giugno fino a domenica 26 agosto, con tantissimi ospiti di prestigio nazionale che incontreranno gli appassionati, i residenti e soprattutto i tantissimi turisti presenti in stagione. Gli eventi, che saranno tutti ad ingresso gratuito, si svolgeranno alle ore 21 e 15 tra Piazza della Concordia ad Albissola Marina e Piazza Sisto IV a Savona. Gli incontri si terranno ugualmente anche in caso di maltempo, rispettivamente al Museo MuDA di Albissola Marina e nella Sala Rossa del Comune di Savona.
Gli ospiti di Parole Ubikate in Mare, con la direzione artistica di Renata Barberis, vedranno tra gli ospiti: il giornalista televisivo Gianluigi Nuzzi, che aprirà la rassegna, l’economista Carlo Cottarelli, lo scrittore Gianrico Carofiglio, il giornalista televisivo Antonio Caprarica, il massimo esperto di tutto ciò che riguarda la Royal Family inglese, il giornalista Federico Rampini, la scienziata Antonella Viola, lo psicologo Massimo Recalcati, lo psicoanalista Paolo Crepet, il giornalista sportivo e opinionista Giampiero Mughini, il magistrato antimafia Giancarlo Caselli e l’attrice Veronica Pivetti.