
Ha preso il via la ventiseiesima edizione di NaviCelle a Celle Ligure, l’evento estivo del Comune di Celle Ligure interamente dedicato ai bambini con tantissime attività dedicate ai più piccoli. Insieme a NaviCelle, in occasione dell’inaugurazione del Sentiero delle Sette Chiese prende il via anche l’outdoor a misura di bambino.
Il percorso adatto ai bambini del Sentiero delle Chiese di Celle è quello della frazione Ferrari, dove si potrà trovare la bellissima Cappella di San Lorenzo, dove i bambini, arrivati fino in cima, si divertono a tirare la corda per suonare la campana. All’interno della chiesa è presente un ampio spazio ombreggiato, dove i più piccoli e gli adulti potranno mangiare all’ombra degli ulivi, magari portando un pallone da calcio per giocare in piazza, nella frazione, infatti, gli abitanti hanno sistemato una porta nel prato per tutti gli aspiranti piccoli calciatori.
Nella frazione Ferrari i bambini potranno stare fuori fino a sera tardi, tra partite di nascondino e acchiapparella. La frazione Ferrari di Celle Ligure si può raggiungere precorrendo il sentiero escursionistico con partenza da Piazza Assunta in località Piani o, in alternativa, si può raggiungere in automobile attraverso Via Ferrari con inizio alla sinistra della Chiesa Parrocchiale di San Michele.