RITORNANO AD ALBISSOLA MARINA I MERCOLEDI’ DI POZZO GARITTA

Il Comune di Albissola Marina organizza, per la stagione estiva, una serie di appuntamenti a tema storico, culturale, musicale e molto altro con “I Mercoledì di Pozzo Garitta e nei Giardini di Albissola” che prenderanno il via il 22 giugno e andranno avanti fino al 31 agosto.

Il primo appuntamento sarà appunto mercoledì 22 alle ore 21 e 30 a Pozzo Garitta con “Celle Ligure nella Baia della Ceramica” sul rapporto con la ceramica a Celle Ligure a partire dal XVII secolo ed i rapporti con Albisola Superiore, Albissola Marina e Savona. All’incontro interverranno il maestro ceramista Marcello Mannuzzo, lo studioso della ceramica Federico Marzinot, l’Assessore alla Cultura del Comune di Celle Ligure, Giorgio Siri, il Sindaco di Albissola Marina, Gianluca Nasuti, l’Assessore alla Cultura del Comune di Savona, Nicoletta Negro e l’Assessore alla Cultura del Comune di Albisola Superiore, Simona Poggi.

Il secondo appuntamento sarà il 29 giugno sempre alle ore 21 e 30 in Pozzo Garitta con lo spettacolo “Donna Albero” liberamente tratto dal romanzo “Il casellante” di Andrea Camilleri a cura del Progetto Integra Azione in collaborazione con il Sodalizio Siculo Savonese Luigi Pirandello, con la regia di Daniela Luaci ed in scena Enzo Motta, Laura Quaglia e Pietro Germini con le coreografie di e con Melanie Ricciardi.

Tutte le serate sono ad ingresso libero e, nei prossimi giorni, vi comunicheremo anche gli eventi della prima parte di luglio. I Mercoledì di Pozzo Garitta e nei Giardini di Albissola sono organizzati dal Comune di Albissola Marina con la collaborazione della Fondazione Agostino De Mari, di Cento Fiori, di Pozzo Garitta, del Comitato di Rigore Artistico di Albisola Superiore e di Mixando Service.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: