
E’ pronta a partire con un ricco programma di iniziative di vario genere l’estate arquatese, promossa dall’Amministrazione Comunale di Arquata Scrivia con il supporto di associazioni e operatori culturali del territorio.
Sarà questa la prima estate del dopo pandemia, perciò l’Assessore al turismo di Arquata Scrivia, Nicoletta Cucinella, ribadisce di aver contemperato le serate estive con le esigenze di mantenere misure di sicurezza adeguate a tutela della salute. Un cartellone di eventi dinamico e frizzante, tante occasioni per ritrovarsi insieme, per divertirsi e emozionarsi, un segnale di rinascita per tutti. Punti cardine: teatro, musica, feste, mostre per l’Estate 2022 pronta a colorare i mesi estivi.
Si inizia con ”Arquata a tutta pizza”, mercoledì 15 giugno all’insegna di “lievito, acrobazia e un po’ di magia”, dalle 18. La pizza sarà distribuita per tutta Via Libarna e in Piazza della Libertà, con spettacolo di pizzaioli acrobati e tanto altro. A seguire il 21 giugno ci sarà “Le note illuminano Arquata in Musica”, che vedrà coinvolta tutta la città, dalla Stazione a Via Roma e Via Libarna, di cui parleremo nei prossimi giorni.