RIAPRE COMPLETAMENTE RINNOVATA LA BIBLIOTECA CIVICA DI CANELLI

Il Comune di Canelli ha annunciato la riapertura della Biblioteca Civica G.Monticone, una notizia che era molto attesa da parte dei cittadini. La nuova sede, completamente rinnovata, sarà a Palazzo Giuliani, nel cuore del Centro Storico della città.

La rinnovata Biblioteca sarà ospitata nei locali dell’ex Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana, che hanno ospitato anche lo IAT e diverse associazioni. Il trasferimento della Biblioteca, dalla vecchia sede della Casa Comunale, si inserisce nel piano di riordino e di risistemazione degli uffici pubblici, in modo da ottimizzare spazi e risorse e creare, all’interno di Palazzo Giuliani un vero e proprio polo culturale cittadino.

Con questo trasferimento il Comune di Canelli vuole trasformare la Biblioteca in un luogo che non rappresenta solamente un avvicinamento alla lettura, ma anche uno spazio di socialità e di incontro, grazie alla presentazione di libri, di incontri con gli autori, di laboratori e attività con bambini e ragazzi, una particolare attenzione sarà data infatti alla sezione libraria dedicata ai più giovani.

La Biblioteca Civica G.Monticone riaprirà per il servizio prestiti, al secondo piano del palazzo, a partire da martedì prossimo con il seguente orario, da martedì a venerdì dalle ore 8 e 30 alle ore 12 e 30 e dalle ore 14 e 30 alle ore 17 e 30. Nei prossimi mesi, inoltre, verranno inoltre completati i lavori di sistemazione del primo piano e dei locali dedicati al prestito e si aggiungeranno delle sale studio e una sala conferenze attrezzata con moderne tecnologie informatiche.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: