LA SINGER LE MANS SPECIAL SPEED DEL 1934 HA VINTO LA QUARTA EDIZIONE DI MARINA DI VARAZZE CLASSIC CARS

E’ una splendida Singer Le Mans Special Speed del 1934 la regina del Concorso di Eleganza Marina di Varazze Classic Caras, che si è svolto nel week-end di sabato e domenica alla Marina di Varazze e che è giunto alla sua quarta edizione.

Il concorso, organizzato dalla Marina di Varazze e dal Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori, ha visto sfilare le splendide automobili d’epoca nel scenografico Lungomare Europa, partendo da Varazze e arrivando a Cogoleto e rifacendo poi il percorso opposto lungo il percorso della vecchia ferrovia. Sono stati trenta gli equipaggi partecipanti che hanno anche potuto godere di una piacevole uscita in mare nel pomeriggio di sabato, a bordo dello yacht Azimut 60 Fly, messo a disposizione dal Cantiere di Avigliana, accompagnati dall’Assessore all’Ambiente del Comune di Varazze, Mariangela Calcagno, nella veste di guida d’eccezione che ha illustrato le bellezze nel corso della navigazione.

La valutazione delle automobili è stata seguita dai Commissari dell’Automotoclub Storico Italiano, composta da Antonio Fraioli e presieduta da Stefano Cerrone, con ospite d’onore dell’evento il Vicepresidente dell’ASI, Antonio Verzera, che, per l’occasione, ha sfilato su una MG Morris Turismo TC del 1949. La regina del concorso è stata appunto al Singer Le Mans Special Speed del 1934, modello ricco di glorie sportive, che ha conquistato gloria nel concorso di eleganza.

Oggi valutata come un vero gioiello di eleganza, la Singer Le Mans Special Speed è anche un modello che vanta un glorioso passato nell’ambito delle corse sportive, questa vettura inglese, progettata e realizzata proprio per correre, è chiamata Le Mans per onorare la grande prestazione del 1934 sul difficilissimo Circuito francese de la Sarthe. La vettura che ha sfilato alla Marina di Varazze, conquistando il Best in Show, è un autentico esemplare Le Mans, una vera e propria rarità arrivata fino ai nostri giorni in ottime condizioni di meccanica, carrozzeria e interni.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: