ESCURSIONANDO CON RISPETTO A CALICE LIGURE

Un nuovo appuntamento questo sabato con le escursioni nel territorio del Finalese organizzate da Visit Finale Ligure, Escursioni Natura Finalese e Finale Natura CEA con “Escursionando con rispetto”.

L’evento è inserito all’interno del programma “Sostenibilità in cammino” ed è legato agli obiettivi dell’Agenda 2030 sugli Stili di Vita Sostenibili e Vita sulla Terra. L’escursione ha inoltre il patrocinio del Comune di Calice Ligure ed è organizzata dal Centro di Educazione Ambientale Finale Natura nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra la Regione Liguria e il Ministero per l’Ambiente per l’attuazione della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile.

Appuntamento alle ore 16 e 30 davanti nel piazzale della Chiesa di San Nicolò a Calice Ligure. L’escursione si svolgerà alla presenza della guida ambientale escursionistica Francesca Maglio ed è di difficoltà Media, adatta ai camminatori abituali, con un dislivello di circa 210 metri, il percorso raggiungerà la contrada Montesordo, nel Comune di Finale Ligure, visitando le grotte della Pollera e della Poussanga, imparando a rispettare questi luoghi e la vita che vi abita e, dopo una sosta sui prati di Pian Marino, ci sarà il ritorno a Calice Ligure. Per partecipare sono necessarie scarpe chiuse adatte alle lunghe camminate, da trekking, trail o ginnastica. La partecipazione è gratuita e a numero chiuso, per partecipare è necessario iscriversi entro le ore 15 di venerdì compilando l’apposito modulo online all’indirizzo https://forms.gle/RpKLCQosdYRLeRK2A

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: