
E’ stata inaugurata sabato 28 maggio e rimarrà aperta al pubblico fino al 31 luglio nella splendida cornice della Reggia di Casotto a Garessio, la mostra fotografica dell’artista Alessandra Vinotto dal titolo “Unconsciousness Quarantine”.
La mostra è dedicata alla natura delle Alpi Marittime e Liguri, attraverso una sorta di autoritratto di Alessandra Vinotto. La mostra ha aperto i battenti sabato 28 maggio alla Reggia di Casotto, con ospite d’onore Luigi Maio, il Musicattore, vincitore del prestigioso Premio Dante Alighieri 2021. La mostra è curata da Virginia Monteverde, è patrocinata dal Comune di Garessio e sponsorizzata da Pasticceria Cagna, General Beverages e supportata da I Borghi più Belli d’Italia, Realismo Terminale, Art Commission Genova, Sound Design, Roberta Vacca e Marco Cacciamani.
L’artista ha ringraziato il Sindaco di Garessio, Ferruccio Fazio, gli assessori Paola Carrara, Paola Gula e Pier Andrea Camelia e l’intero Consiglio Comunale per la bellissima opportunità offerta, nonché Stefano Siro Bigazzi per la presentazione critica, il maestro di fotografia Vasco Ascolini e lo psichiatra Annibale Crossignani per i pezzi analitici scritti per il catalogo della mostra, pubblicato da Libero di Scrivere. Per tutte le informazioni e le prenotazioni si può contattare il Comune di Garessio scrivendo una mail a turismo@comune.garessio.cn.it