CELLE LIGURE OSPITERA’ A LUGLIO E AGOSTO IL NUOVISSIMO FESTIVAL LUDOS

Si svolgerà nei mesi di luglio e agosto a Celle Ligure il Festival Ludos, creato dall’Associazione Culturale Traumfabrik con il patrocinio del Comune di Celle Ligure, con laboratori per bambini, workshop per adulti e concerti, tutto interamente gratuito, che si terrà nel Teatro Comunale e nei locali espositivi della Biblioteca Comunale Pietro Costa.

Il Festival Ludos permetterà di muoversi alla scoperta dell’arte con una didattica attiva e delle pratiche estetiche multisensioriali, tra le diverse attività ci saranno i laboratori di robotica, curati da MadiLab 2.0, i laboratori di musica nell’arte curati dalla cantante e docente di propedeutica musicale per l’infanzia Marta Giardina, il laboratorio coordinato dall’illustratore Sergio Olivotti, i workshop di stampa d’arte con la xilografa Valentina Biletta.

Ludos ospiterà inoltre la mostra personale dell’artista contemporanea Silvia Levenson e la mostra Giocolette, a cura del maestro giocattolaio Roberto Papetti, con un laboratorio personale realizzato in collaborazione con la notissima azienda Olmo Biciclette. Tra i concerti musicali si segnala invece la presenza di Max Manfredi, che presenterà la sua ultima opera dal titolo “Il grido della fata”.

All’interno del Festival Ludos verrà inoltre sviluppato un progetto interculturale in collaborazione con La Guardarobiera, Caterinette e Caritas Servizi che vedrà impegnate insieme la comunità locale e quelle ospiti, durante il quale si sarà vita ad un’opera collettiva di arte relazionale, che verrà poi esposta negli spazi espositivi della nuova Biblioteca.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: