LA NOVESE RAFFAELLA ARZENTON INSIGNITA DELL’ONORIFICENZA DI CAVALIERE DELLA REPUBBLICA

Nella giornata di giovedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, la novese Raffaella Arzenton, Segretaria della sezione novese dell’Unione Veterani dello Sport, è stata insignita dell’Onorificenza di Cavaliere.

La cerimonia si è tenuta presso il Palazzo del Governo di Alessandria, alla presenza del Prefetto, il dottor Francesco Zito. L’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana nasce dalla passione di Raffaella Arzenton per gli animali. Da adolescente, dopo aver saputo che presso la Caserma dei Carabinieri di Pozzolo Formigaro davano in dotazione un Pastore Maremmano, si recò con suo padre per adottarlo, portandolo a casa e donando le sue cure e il suo amore, con cui il cane visse felice per diversi anni. La sua esperienza nel settore cinofilo è durata per ben trentacinque anni, fino al decesso della sua campionessa Mei, una splendida levriera, ha partecipato in qualità di giudice alle manifestazioni amatoriali, giudicando le varie razze nell’ambito della bellezza e ancora oggi, nella sua abitazione, è legata a un meticcio e a due bulledogue francesi.

Grazie all’organizzazione sportiva ASD GS Virtus Novi, dove può prestare la sua opera sportiva, svolge anche la mansione di Segretaria presso la sezione novese dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, che le ha offerto anche l’opportunità di seguire una sezione cinofila.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: