MUSICA, LUCI E COREOGRAFIE SPETTACOLARI PER LA CERIMONIA DI INIZIO DELLE ACQUILIMPIADI

Il braciere delle Acquilimpiadi, l’evento di sport integrato organizzato dal Comune di Acqui Terme e giunto alla sua terza edizione, è stato acceso, in una grande festa che ha visto musica, luci e coreografie spettacolari.

Le Acquilimpiadi, realizzate grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e dagli sponsor Conad Nord Ovest, Notari Srl, Pallavolo La Bollente e Rotary Club di Acqui Terme, è iniziata dal Centro Operativo Comunale di Piazza Luigi Facelli, la fiaccola è stata poi portata fino a Piazza della Bollente, dove è stata ufficailmente accesa sotto la scenografia del monumento da Angelina, ragazza ucraina che studia ad Acqui Terme. I tedofori hanno raggiunto il parco degli Archi Romani, dove è stato acceso il braciere, realizzato dall’artista internazionale Diego Bormida, dando l’avvio ufficiale alla Cerimonia di apertura delle Acquilimpiadi.

Nel corso dell’evento oltre duecentocinquanta atleti, provenienti dalla maggior parte delle associazioni sportive della città, si sono riuniti per condividere l’avvio della manifestazione in un tripudio di musica, danza e coreografie spettacolari, aventi come tema quello della Pace, intesa non solamente come una situazione di non belligeranza ma come concordia e armonia tra le persone e nei rapporti della vita quotidiana. Nel parco degli Archi Romani è stata aperta una bandiera di quindici metri, cucita a mano dai volontari delle Acquilimpiadi e c’è stata una coreografia spettacolare, firmata per il secondo anno dalla mente creativa del Direttore artistico, Saimir Balla. Nel discorso di apertura gli organizzatori hanno sottolineato l’importanza del ruolo dello sport, come elemento capace di unire le persone e di trasmettere un messaggio potente di solidarietà.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: