LA SESTA EDIZIONE DEL REBORA FESTIVAL D’ESTATE DI OVADA

Ritorna, dopo il successo delle precedenti edizioni, l’appuntamento con il Rebora Festival di Ovada d’Estate, giunto alla sua sesta edizione. La rassegna musicale è organizzata dall’Associazione Musicale Antonio Rebora, presieduta dal Maestro Giovanni Battista Olivieri in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ovada.

Il primo dei tre appuntamenti del mese di luglio che si terranno tutti alle ore 21 nei Giardini della Civica Scuola di Musica Rebora, sarà sabato 2 con lo spettacolo “Non dimenticar”, un omaggio a Fred Ferrari eseguito dai solisti dell’Orchestra Classica di Alessandria. Domenica 24 sarà la volta di Giorgio Conte, che si esibirà nel trio formato da Alberto Barone alla batteria e basso vocale e Bati Bertolio alla fisarmonica e vibrandoneon. Sabato 30 infine un omaggio a Jimi Hendrix con il concerto “Through the clouds” che vedrà Alessio Menconi alla chitarra, Andrea Andreoli al trombone, Nicola Bruno al basso e Alessandro Rossi alla batteria. La direzione artistica sarà a cura del Maestro Andrea Oddone che ha diretto dal 2017 al 2021 il Concerto di Ferragosto della RAI.

Il Rebora Festival quest’anno, inoltre, ospiterà l’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato con i suoi produttori, mettendo a disposizone un angolo dove sarà creato un wine bar con produttori diversi per ogni sera, il 2 luglio, in occasione di “Non dimenticar” sarà presente La Piria di Rocca, il 24 luglio con Giorgio Conte ci sarà Cascina Belvedere 1932 e La Rossa e il 30 luglio in occasione dell’omaggio a Jimi Hendrix Tenuta Gaggino Vini.

Il biglietto di ingresso per ogni spettacolo costa 10 Euro più i diritti di prevendita, che si possono acquistare presso l’Ufficio IAT di Ovada di Via Cairoli, oppure telefonando al numero 0143-821043 o inviando una mail a iat@comune.ovada.al.it o ancora sul sito ufficiale www.mailticket.it, le prevendite sono aperte dalla prossima settimana su Mail Ticket o direttamente all’Ufficio IAT, in caso di maltempo i concerti si terranno all’interno del Teatro Comunale di Ovada.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: