LA CANTANTE NOMA IN SCENA ALL’AUDITORIUM DI FINALBORGO CON “IL SUONO DI LEI – ORIGIN”

Si terrà questo sabato alle ore 21 e 15 presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo, affascinante frazione di Finale Ligure, lo spettacolo di teatro e musica dal titolo “Il suon di lei – Origin” con in scena la cantante Noma.

Lo spettacolo è realizzato da Gli Amici di Babouchè con il patrocinio del Comune di Finale Ligure e la collaborazione della Fondazione Agostino De Mari vedrà in scena la cantante Noma, nome d’arte di Greta Dessino, che fa seguito al CD omonimo, destinato al linguaggio-musica. All’Auditorium di Finalborgo l’artista eseguirà i brani scritti per lei da Gloria Badi per quanto riguarda i testi, Luca Felice per le melodie e Claudio Cinquegrana per gli arrangiamenti. Lo spettacolo è incentrato sulla figura di otto donne che sono passate alla storia e che saranno celebrate dall’artista, in una serata che spazierà tra generi diversi quali il rock, il pop, il tango argentino, la musica rinascimentale, la musica sinfonica, la disco music e la lirica.

Le otto donne di cui racconterà le storie Noma attraverso il suo teatro-musica sono molto diverse tra di loro per il tempo e lo spazio in cui hanno vissuto e si tratta della scienziata e astrofisica Margherita Hack, la cantante Mia Martini, la pittrice francese Jeanne Hebuterne, la gentildonna Simonetta Vespucci che fu la vera Venere di botticelli, l’attrice tedesca Marlene Dietrich simbolo indiscusso del fascino d’anteguerra, l’attivista argentina Azucena Villaflor che fondò il movimento delle Madres de Plaza de Mayo e venne uccisa dal regime militare, la pittrice rinascimentale Artemisia Gentileschi e la soprano greca Maria Callas, la più grande cantante lirica di tutti i tempi. Il biglietto di ingresso è di 15 Euro intero e 10 Euro ridotto, la prevendita viene effettuata presso la Libreria Centofiori di Finale Ligure contattabile telefonando al numero 019-692319.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: