TUTTO PRONTO PER LA QUARTA EDIZIONE DEL CONCORSO DI BELLEZZA MARINA DI VARAZZE CLASSIC CARS

Si terrà sabato 4 e domenica 5 giugno il Concorso d’Eleganza “Auto d’Epoca Marina di Varazze Classic Cars”, facente parte del Calendario ASI Automobile Storico d’Italia e giunto alla sua quarta edizione.

Il concorso è aperto a tutte le automobili costruite prima degli anni Ottanta ed è realizzato in collaborazione con il Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori di Albenga. La Marina di Varazze vedrà quindi nuovamente protagoniste le splendide automobili del passato nel primo grande evento della stagione estiva, con gli appassionati delle quattro ruote di una volta che finalmente potranno riaccendere i motori e sfrecciare in raduni e sfilate. Nelle prime tre edizioni la formula dell’evento si è dimostrata vincente, grazie al connubio con il mondo dello yachting, un grande merito va all’Ingegner Fioravanti, storico designer di Ferrari e Pininfarina.

A partire da quest’anno il Concorso della Marina di Varazze fa parte degli eventi inseriti nel calendario dell’Automotoclub Storico Italiano, e vedrà una giuria composta da tre giurati, assegnati direttamente dall’ASI e certificati per questo tipo di evento. Il Concorso conferma il suo stile agile e informale, che rimane invariato rispetto alle precedenti edizioni, con Marina di Varazze Classic Cars che, nel 2019, è stata premiata dall’ASI in occasione di Auto Classica, che l’ha inserita tra le migliori manifestazioni radunistiche dell’anno.

Il programma vedrà l’arrivo alla Marina di Varazze nel pomeriggio di sabato 4 giugno, con l’inizio delle attività di valutazione da parte della Giuria, per i partecipanti ci sarà, nel tardo pomeriggio, una suggestiva escursione in barca. Il momento clou del concorso sarà domenica 5, con la presentazione delle vetture in passerella in banchina e la partenza delle automobili in sfilata lungo la Città di Varazze, percorrendo Lungomare Europa, chiuso al traffico per l’occasione, per raggiungere Cogoleto.

Le categorie di premiazione, oltre alla Best in Show, vedranno l’assegnazione dei premi suddivisi per le automobili più belle dei seguenti periodi: Anteguerra, Anni Cinquanta, Anni Sessanta e Anni Settanta, a cui si aggiungerà il Premio Speciale del Pubblico, che sarà consegnato alla domenica, con votazione il sabato pomeriggio e inoltre un premio speciale per la Coppia più giovane.

L’edizione dello scorso anno ha visto premiare una Lancia Aurelia B24S Convertibile del 1958 per la categoria Best in Show, una Graham Page del 1929 per la categoria Anteguerra, una Jaguar XK140 FHC SE del 1956 per la categoria Anni Cinquanta, una Mercedes Benz S250 Coupè del 1966 per la categoria Anni Sessanta, una Jaguar E-Type del 1970 per la categoria Anni Settanta e una Buick Roadster del 1931 per il Premio del Pubblico.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: