PAOLA SACCO ELETTA NUOVA PRESIDENTE PROVINCIALE DI CONFAGRICOLTURA ALESSANDRIA

E’ stata eletta la nuova Presidente di Confagricoltura Alessandria, si tratta di Paola Sacco, che succede dopo nove anni e tre mandati a Luca Brondelli, non più ricandidabile secondo lo Statuto dell’associazione agricola, che si dedicherà all’incarico nazionale di componente della Giunta Confederale.

La nuova Presidente ha detto di essere emozionata e onorata di rappresentare tutte le aziende agricole di Confagricoltura. Paola Sacco è la prima donna ad essere eletta al vertice di Confagricoltura Alessandria, ha sempre partecipato attivamente alla vita associativa, prima nell’ANGA, l’Associazione dei Giovani di Confagricoltura e poi nella dirigenza di Confagricoltura Donna, prima a livello Provinciale poi Regionale e Nazionale, fino a diventare, nel triennio 2016-19 Presidente di Zona di Tortona, attualmente è Presidente di Confagricoltura Donna Piemonte e Vicepresidente di APSOV.

Paola Sacco è laureata in Scienze Agrarie all’Università di Torino, abita a Tortona dove conduce con il marito e la figlia circa 270 ettari spartiti tra Tortona, Pontecurone e Rivazzano Terme, dove coltiva in larga parte colture da seme, mais e pomodoro da industria. Il passaggio delle consegne è avvenuto ieri presso il Castello di Piovera, nel corso dell’Assemblea Generale elettiva di Confagricoltura Alessandria, dove sono state rinnovate tutte le cariche sociali per il biennio 2022-25, ad affiancare Paola Sacco ci saranno, come Vicepresidenti Maurizio Montobbio, Lorenzo Morandi e Giacomo Pedrola.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: