NOVE WINDSURFER HANNO SFIDATO IL METEO NEL TROFEO CITTA’ DI COGOLETO

La giornata di domenica ha visto le condizioni meteo perfette per il Trofeo Città di Cogoleto, la regata di Windsurf organizzata dalla I Zona della Federazione Italiana Vela e novità assoluta per il Circolo Velico Cogoleto.

Il clima ha visto un vento di tramontana teso, con raffiche di oltre venti nodi, un vento forte ma non così tanto da far rinunciare alla prova i nove velisti, agguerriti più che mai, provenienti dai circoli velici US Quarto, Yacht Club Italiano, USE Ciappelletta e ovviamente Circolo Velico Cogoleto. Il Trofeo ha visto tre prove impegnative, che si sono svolte dalle ore 11 e 30 alle ore 13, con un vento sempre teso e rafficato. Alle ore 13 e 15, con il peggioramento delle condizioni atmosferiche il Comitato di Regata ha deciso di non far disputare la quarta prova prevista.

Dopo il meritato pranzo per tutti i velisti è seguita la premiazione che ha visto nella categoria Leggeri 70 kg al primo posto Luca Franchi dello Yacht Club Italiano, al secondo Tommaso Ciampolini dell’US Quarto e al terzo Stefan Dirk Griesmayer sempre dell’US Quarto. Luca Franchi, primo classificato negli Juniores e negli Overall, ha conquistato la prestigiosa Coppa Trofeo Città di Cogoleto. Il Comitato Organizzatore ha ringraziato tutti i partecipanti e l’intero staff, in particolare l’Ufficiale di Regata Gianfilippo Noceti che ha diretto la giornata e dato l’arrivederci al prossimo anno.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: