
Mercoledì 1 giugno si svolgerà in tutta Italia la Notte Bianca dei Santuari, anche il Santuario del Gesù Bambino di Praga di Arenzano parteciperà a questa bella iniziativa che coinvolgerà tantissime realtà da Nord a Sud.
La Notte Bianca dei Santuari è un’iniziativa che vuole mettere in risalto il grande valore simbolico che hanno i Santuari, i luoghi dello Spirito nel tessuto sociale, culturale e spirituale del popolo di Dio. Come ha detto il Presidente del Collegamento Nazionale Santuari, Padre Mario Magro: “Nei Santuari si esprime la semplicità e la profondità di una genuina spiritualità, della fede e della pietà popolare che accomuna milioni di persone che, insieme, in pellegrinaggio, camminano incontro al Signore”.
Al Santuario del Gesù Bambino di Praga di Arenzano a partire dalle ore 21 fino alle ore 23 ci sarà l’evento che unirà arte e preghiera dal titolo “Verso una terra bella” con l’esposizione straordinaria dei vestitini di Gesù Bambino e l’approfondimento artistico della Basilica e le testimonianze di vita e preghiera.